Mani di fata #pattinaggio

Pattinatrici e pattinatori, gente sofisticata, eterea, che pensa solo a sbrilluccicare, sorridere e gesticolare delicatamente; disegnatori di costumi frufrù e piume, preoccupati per la pettinatura arzigogolata e il trucco: ma doveeeeeeeeeeee???
Pattinatrici e pattinatori, gente concreta, con un contatto privilegiato con il suolo sul quale atterra troppo spesso violentemente, che non riesce a rimanere pulita per più della durata di un programma di gara, gente che suda, che urla e si infuria quando sbaglia, gente che piange di rabbia o di dolore, gente che ride subito dopo. Gente che si mette pantaloni vecchi e anche strappati, che si lega i capelli in continuazione, che si spettina e si rotola a terra.

Pattinatrici e pattinatori, che se guardi bene le mani, sono sempre sporche di olio, polvere o chissà quale sostanza; che fanno i meccanici coi loro attrezzi e armeggiano sempre con ruote, olio, gommini, viti, dadini, filettature, chiavi inglesi e brugole, cuscinetti, freni e chi più ne ha più ne metta.. insomma: proprio mani di fata!

DSCN6180

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...